Apple brevetta il controllo a colpi di camera su iPhone

By in Accessori, Software on Febbraio 25, 2010

head

Il brevetto riguarda sopratutto lo “swipe” tattile sulla camera incorporata dell’iPhone. lo Swipe (letteralmente: colpire, rubare, strisciare) permetterebbe di controllare le mail vocali e, più in generale, la gestione delle chiamate. Facendo alcuni movimenti prestabiliti vicino alla fotocamera incorporata si potrà decidere di mettere in pausa la chiamata piuttosto che eseguire determinate azioni, anche configurabili. Le novità naturalmente non terminano qui, estendendo l’utilizzo dello swiping anche per la navigazione web o quella della lista contatti. Insomma, una piccola rivoluzione nell’utilizzo prossimo di iPhone, iPod Touch e del neonato iPad per avere ancora più libertà di scelta mentre si compiono azioni usuali sul nostro device

L’idea è molto interessante, perché permette in pochi movimenti di comandare ogni funzione sul nostro iPhone, iPod Touch o iPad. Nell’immagine di seguito per esempio è possibile vedere come, durante una chiamata, si possa comunque comandare l’iphone in modo da compiere alcune azioni (per esempio abbassare il volume oppure mettere in pausa una chiamata).

body

Sicuramente un idea interessante, che in futuro vedremo applicata alla nuove creature Apple: iPhone 4G e, probabilmente, iPad.

Link: PatentlyApple.com