Apple e Qualcomm al lavoro sul chip iPhone di nuova generazione

By in Device, hardware, Software on Novembre 30, 2009

caricabatterie

Da Fonti non ufficiali ci sarebbero delle indiscrezioni sul futuro legame fra Apple e Qualcomm. Quest’ultima, come sapete, è una delle aziende più in vista nella produzione di semi conduttori di nuova generazione capace di influenzare il mercato nel passaggio da una generazione all’altra.

Alla base dell’attuale iPhone che conosciamo e amiamo c’è sempre stato un chipset Infineon potente e scattante come noi tutti abbiamo potuto ammirare, ma le cose potrebbero cambiare: con il mercato in cosi veloce evoluzione e i concorrenti che si fanno sempre più agguerriti, scegliere il partner giusto su cui mettere il proprio esclusivo sistema operativo, può fare (ancora una volta) la differenza.

Il chipset in questione infatti, rispetto a quelli attualmente in circolazione, permetterebbe di supportare sul nostro futuro melafonino una serie di standard attualmente non compatibili fra loro oltre ad essere già predisposto per i nuovi standard che solo nei prossimi anni verranno testati e commercializzati dai fornitori di connettività e fonia. Se la notizia fosse confermata aprirebbe le porte a nuovi scenari molto interessanti, di cui in parte vi abbiamo già parlato, e che vedrebbe l’iPhone ancora una volta al centro dell’universo degli smarphone ed ancora una volta in anticipo sui tempi con un chipset Qualcomm capace di sbaragliare la concorrenza in fatto di hardware.

[fonte: appleinsider.com]