Apple posticipa iPhone 4 White in primavera. Altri problemi di produzione

By in Device, hardware, news on Ottobre 27, 2010

Contrariamente alle indiscrezioni emerse fino a poche ora fa – che davano imminente il lancio – iPhone 4 White non arriverà nei negozi fino alla prossima primavera. Questa volta non ci sono siti specializzati a supporlo. A dirlo, infatti, è la stessa Apple con un breve comunicato stampa riportato dall’agenzia internazionale Reuters. Il motivo di questo nuovo ritardo sembra essere ancora la produzione delle plastiche bianche.

“Siamo spiacenti di dover deludere ancora una volta i nostri clienti”, ha detto Trudy Muller, portavoce di Cupertino, a margine del comunicato rilasciato alla Reuters. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: negli ultimi giorni, infatti, si sono moltiplicate le voci –  anche di analisti autorevoli – che davano quasi per certo il lancio del dispositivo in versione bianca.

Alla luce dei piani ufficiali di Apple e del dichiarato arrivo sul mercato del White non prima della prossima primavera, la spiegazione potrebbe essere ricondotta alla qualità produttiva del dispositivo. Apple non ha specificato la causa del nuovo ritardo, ma tutto sembra ruotare intorno alle plastiche. Il ritardo originale del device era da imputare alla scocca bianca e lo stesso problema sembra sia la causa del continuo rinvio delle vendite.

Con molto probabilità, le modifiche da apportare al dispositivo sono state più radicali di quello che si pensava qualche mese fa. D’altronde, lo spettro dell’antenna che non prende e del case che si rompe è ancora nell’aria e l’azienda di Cupertino non poteva sbagliare un altro colpo con iPhone 4 White.

Un ultima considerazione può essere questa: il bianco uscirà in primavera, iPhone di quinta generazione tra giugno e luglio 2010. Quanta convenienza ci sarà a comprarlo?

Vi terremo aggiornati, nel frattempo potete seguirci su Facebook.