Batterie migliori per iPhone sulla scia del Tablet?

By in Device, hardware on Ottobre 29, 2009

Sono in arrivo nuove batterie per i iPhone ed iPod Touch? Probabilmente sì. La casa della Mela ha da poco stipulato accordi commerciali con la società C-Tech specializzata nella produzione di componentistica per le batterie. Il motivo, secondo i vertici di Cupertino, è la produzione di nuove cellule di alimentazioni per i suoi device dallo schermo a tocco. Ma ci sono tutte le premesse per altri sviluppi futuro.

C-Tech,infatti, produce da diverso tempo diversi tipi di batterie per i notebook targati Hp e per svariati modelli di telefonini, sia smartphone che cellulari tradizionali. Il totale della sua produzione si aggira mensilmente sulle 500.000 batterie per notebook e sui 2,5 milioni di batterie per telefoni cellulari e altri dispositivi portatili. La grossa esperienza nel campo, quindi, potrebbe far pensare che Apple voglia equipaggiare il suo futuro Tablet (o Sleve, nome ipotizzato qualche giorno fa e di cui vi abbiamo parlato) con componenti prodotti dalla multinazionale. Per ora, parlando di Tablet, è prematuro pendere da una parte piuttosto che dall’altra. apple_tablet

Per ora, è certo il fatto che C-Tech fornirà nuove cellule di alimentazione per i device con lo schermo a sfioramento di casa Apple. Non si conoscono ancora le tempistiche per l’arrivo delle nuove parti hardware – l’accordo è appena stato stipulato – ma l’auspicio è uno solo: batterie con durata maggiore. (Riccardo Delfanti)