Bing motore di ricerca di iPhone 4G ed di iPad con OS 4.0?

By in Device, news, Software, tablet on Maggio 31, 2010

Sempre più concrete le voci di matrimonio tra Bing, il motore di ricerca di Microsoft, ed Apple con il suo prossimo iPhone 4G. Non solo: Bing, una volta che iPad sarà aggiornato con il sistema operativo OS 4.0 di iPhone (poche settimane dopo il lancio del 4G), diventerebbe automaticamente il motore di ricerca predefinito anche del tablet. E Google?

Le trattative tra Apple e Microsoft sono in essere già da qualche tempo e nelle ultime settimane si sono intensificate. Ma, stando alle indiscrezioni, ci vuole ancora un po’ di tempo prima che Bing diventi il motore di ricerca predefinito per iPhone e per tutti i device con OS di Apple (oltre ad iPad, anche iPod). Il suo arrivo, comunque, è previsto entro la fine dell’anno.

Il fatto che Bing ci possa mettere ancora qualche tempo prima di approdare come motore predefinito sui device Apple è spiegabile in due motivi principali. Il primo è che le trattative tra i due colossi sono a buon punto, ma proseguono piuttosto lentamente. L’altro motivo potrebbe essere riconducibile al successo di Google: al momento, big G ha un giro di informazione che Bing vede da molto lontano. Si capisce che, se Bing divenisse da subito il motore di ricerca di iPhone 4G, ne sarebbero leggermente penalizzati gli utenti.

Il divorzio tra Google e Apple, comunque sia, è solo questione di tempo. La concorrenza che si stanno facendo su tutti i fronti è quanto mai agguerrita.