costeranno di più le applicazioni corrispondenti iPhone per iPad

By in Software on Marzo 31, 2010

A pochi giorni dalle prime consegne statunitensi (il 3 Aprile) informationweek.com fa il punto sulle nuove applicazioni per iPad, inizialmente nate su iPhone e che sono state annunciate, sono state approvate oppure sono in fase di approvazione per la nuova piattaforma Apple. Sembra però che il prezzo, per la maggior parte, non rimanga lo stesso ed anzi aumenti e, a conti fatti, rimangono poche quelle applicazioni che hanno deciso di parificare il prezzo o, addirittura, di far acquistare l’applicazione su uno dei due device per estendere anche all’altro la licenza. Fra prezzi che oscillano dai 0.99$ per iPhone ai 9.99$ per iPad c’è da rimanere a bocca aperta

Ed è infatti un prezzo del genere che ha messo la pulce nell’orecchio di chi scrive su informationweek.com e si è accorto dell’effettivo aumento di prezzo.

Flight Control HD, il simulatore di volo migliore per iPhone OS con un prezzo di soli 0.99$ verrà venduto nella versione iPad al prezzo di 4.99$ oltre il 500% di rincaro “solo per uno schermo più grande”.

E’ giusto far notare che iPad renderà l’esperienza utente molto più bella e veritiera con uno schermo più grande ed un hardware molto più prestante.

E’ giusto però far notare anche che Apple ha scelto di rendere molto simile il sistema operativo dei due device per comodità sua ma anche per quelle degli sviluppatori che quindi dovranno fare il minimo sforzo per portare le proprie applicazioni su iPhone.

Sicuramente un aumento di prezzo può essere giustificato per cavalcare l’onda della novità iPad ma, francamente, il 500% sembra essere esagerato…

Link: informationweek.com

http://www.informationweek.com