Dev Team: “Troppi aggiornamenti e troppi jailbreak. Ci guadagna solo Apple”.

By in Device, Software on Agosto 26, 2010

All’orizzonte non c’è nessun nuovo jailbreak del firmware 4.0.2 rilasciato da Apple poche settimane fa. Questo, almeno, secondo il Dev Team che, con un post sul suo blog, fa il punto della situazione sugli aggiornamenti di Apple ed i jailbreak per iPhone che vengono elaborati di conseguenza. “Apple rilascia aggiornamenti in continuazione. Ce ne sono troppo e continuare a produrre metodi di sblocco porta guadagno solo ad Apple”, sono le parole usate da Dev Team.

In pratica, se avete un iPhone 4 con software iOS 4.0.2, non riuscirete a sbloccarlo con il jailbreak di Dev Team. Secondo il pensiero di quest’ultimo, infatti, solo con il rilascio di iOS 4.1 si tornerà a parlare di sblocco del sistema operativo. Secondo alcune indiscrezioni, Dev Team sta già lavorando su questo jailbreak.

Ma veniamo alle cause che hanno portato Dev Team ad una diminuzione del numero di jailbreak. Apple, con il firmware 4.0.2, non ha fatto altro che correggere alcune falle che permettevano a jailbrekme v2.0 di sbloccare iOS. Ora il sistema è impermeabile. Secondo Dev Team, quindi, non ha senso giocare al gatto contro il topo. Infatti, se questo gioco va avanti tropo in fretta e gli aggiornamenti vengono rilasciati da Apple solo per correggere falle nei vari firmware, ne benificia soltato Apple, non l’utente e neanche chi crea software di sblocco. L’unico modo per vincere, in questo caso, è non giocare, afferma Dev Team Dal suo blog.

E aspettare iOS 4.1 per il jailbreak.

Link: blog.iphone-dev.or