Dopo il 3G, anche iPhone 3GS ha problemi con iOS 4

By in aggiornamento, Device, news, Software on Agosto 6, 2010

Se i problemi di piena compatibilità tra iPhone 3G e sistema operativo iOS 4 erano cosa nota, stanno emergendo sempre più casi di utenti che lamentano un funzionamento a singhiozzi di iPhone 3GS con il nuovo OS mobile di Apple. Da Cupertino, però, rassicurano: “Nessun problema di compatibilità. Nel caso emergessero, rivolgetevi all’Apple Care”. La dichiarazione di Apple suona un po’ storta, considerando che alcuni utenti si sono lamentati di difetti di funzionamento del loro 3GS sul forum Apple. Ecco quali sono i maggiori problemi riscontrati dopo l’aggiornamento ad iOS 4.

Bug e riavvii improvvisi non voluti. Sono queste le due voci di maggior lamentela emerse da utenti sparsi per il mondo sul forum Apple. I Bug rallentano il sistema e creano blocchi, mentre i riavvii avvengono molto spesso durante le telefonate fatte o ricevute dal 3GS.

Apple, per ora, nega l’esistenza di problemi. Secondo la partavoce Natalie Harrison, non ci sono riscontri diretti tra l’aggiornamento di iOS 4 su iPhone 3GS ed i problemi riscontrati da alcuni. Da Cupertino fanno sapere che questi sono casi isolati che non sono paragonabili ai malfunzionamenti operativi riscontrati su iPhone 3G dopo l’aggiornamento ad iOS 4.

COn il 3G aggiornato al nuovo sistema operativo, infatti, alcuni utenti si sono ritrovati per le mani un device quasi ingestibile. Il carico del nuovo sistema operativo sulla memoria e sul processore di iPhone 3G è così elevato che si verificano spesso rallentamenti e blocchi del device.

Link: latimesblogs.latimes.com