Falsi iPhone 4 si aggirano in rete. Copiato anche il sito Apple

By in Device, hardware, news, sicurezza on Agosto 12, 2010

Quando si parla di Cina, sembra non esserci limite alle copiature. L’ultima novità è la vendita in rete di un finto iPhone 4 su un finto sito ufficiale di Apple. Avete capito bene: in Cina vendono l’ultimo smartphone della Mela da un sito che si spaccia per un’emanazione diretta di Apple.Com. Con tanto di certificato di autenticità e firma di Peter Oppenheimer (copiata anche questa) che ne provi la validità.

I misteriosi artefici di questa sito spregiudicato hanno raggiunto un livello veramente incredibile: per garantire il cliente sul prodotto che sta acquistando, c’è una guida che insegna a riconoscere i veri iPhone 4 da quelli falsi. Peccato che nella rosa dei falsi, siano inseriti anche gli iPhone 4 originali.

Il finto sito Apple, poi, offre una serie di accessori con marchio della Mela come custodie, caricabatterie, auricolari ed altro ancora. Tutto è marchiato, ma tutto è falso. Quanto al prezzo, questo iPhone 4 falso è venduto a 174 dollari. Solo questo dovrebbe far pensare un potenziale cliente.

Ecco qui l’indirizzo del sito se voelte dare un’occhiata di persona alla questione: iphone-4.hk/iphone4