Flash in arrivo su iPhone 4?

By in Device, news, Software on Agosto 30, 2010

La notizia apre spiragli inediti, fino ad ora: Flash potrebbe arrivare su iPhone 4. Il tramite perchè ciò avvenga si chiama SkyFire ed è un web browser mobile capace di riprodurre i contenuti in flash delle pagine web anche su dispositivi che non lo supportano in originale. Esattamente come iPhone, in tutte le sue versioni. Le indiscrezioni che circolano in rete indicano che una prima versione di SkyFire sarà inviata per l’approvazione all’App Store di Apple già nel corso della prossima settimana.

Detto questo, bisogna anche dire che Apple potrebbe scartare l’applicazione e non approvarla per la distribuzione sull’Apple Store. Gli sviluppatori di SkyFire hanno deciso di muoversi dopo l’arrivo di Opera Mini, altro web browser che fa concorrenza a Safari. Ma elaborare un browser per iPhone 4 che porti Flash sul dispositivo potrebbe essere un passo poco gradito a Cupertino, vista l’intolleranza al lettore di Adobe.

SkyFire è un’applicazione già diffusa su altri device e piattaforme mobile, mostrando buone qualità di navigazione e scorrevolezza dei contenuti in Flash. Ora non resta che aspettare l’evolversi della vicenda: Apple approverà SkyFire?

Link: mobilecrunch.com