Fotocamere LG da 5 MP su iPhone 4G. Arrivano anche flash led e fotocamera anteriore

By in Device, hardware, news on Aprile 29, 2010

Sembra ormai cosa fatta: IPhone 4G dovrebbe montare fotocamere prodotte da LG con sensore da 5 MP e flash led marchiato Philips. Inoltre, è ormai certo anche l’arrivo della fotocamera anteriore che permetterà video chiamate e chat.Ad affermare tutto quanto sono indiscrezioni che provengono da Taiwan e Korea, Paesi in cui ci sono diversi stabilimenti produttivi di entrambe le aziende.

LG Innotek, quindi, riampezzerebbe con le sue fotocamere da 5 Mp gli attuali sensori montati da iPhone 3GS, capaci di 3.2 MP e prodotti da Omnivision. Al fianco dei nuovi obiettivi fotografici, sembra essere sempre più consistente la voce che vuole flash Luxeon Led prodotti da Philips. Anche in questo caso, le indiscrezioni sono piuttosto sicure e provengono da produttori diretti di parti hardware.

Secondo le indiscrezioni, LG avrebbe già dato il via libera, da diverse settimane, alla produzione di sensori destinati ad iPhone nel suo stabilimento di Gumi. Nei prossimi mesi, la produzione di sensori verrà aumentata notevolmente.

Non ci sono notizie di produzione avviate per le camere anteriori. Tuttavia, stando al prototipo – perso da un ingegnere Apple , ritrovato in un pub e comprato da Gizmodo – sembra che il software del prossimo Melafonino sia pronto per supportare iChat e video chiamate.

Link: appleinsider.com