Google ed HTC: l’anti iPad è pronto

By in Device, hardware, news, tablet on Agosto 23, 2010

Un tablet marchiato Google è alle porte del mercato mondiale. La compagnia del motore di ricerca rinnova la sfida con Apple, andando ad invadere il terreno di gioco dell’iPad. Il tablet di Google sarà prodotto materialmente da HTC (che si occuperà di tutto l’hardware) e si baserà sull’operatore telefonico Verizon per quanto riguarda gli Stati Uniti. Sembra già certa anche la data di lancio.

Alcune indiscrezioni, forse messi in giro dalla stessa azienda dalla grande G, indicano nel prossimo Black Friday il lancio Usa di questo inedito dispositivo. Ricordiamo che il Black Friday cade il 26 novembre ed è conosciuto negli Stati Uniti come il giorno dello shopping per eccellenza, con sconti ed offerte di rilievo.

Sembra certo che il tablet di Google si baserà su sistema operativo Chrome, sviluppato dalla stessa Google. Più difficile, invece, anticipare con esattezza le parti hardware, anche se esistono alcune indicazioni di massima come schermo da 1280×720 di risoluzione, 32 GB di memoria, web cam e slot per schede di memoria esterne. Il chip portante sarà prodotto da Nvidia, probabilmente il Tegra 2.