HTC Desire HD Android contro iPhone 4: i punti di forza

By in Device, news, prove on Settembre 28, 2010

Nel panorama degli smartphone, il nuovo HTC Desire si sta affacciando da assoluto protagonista e diretto concorrente di iPhone 4, leader di questo mercato. Con un equipaggiamento tecnico di prim’ordine, questo device con sistema operativo Android ha tutte le carte in regola per piacere e farsi acquistare, rubando possibile utenza al melafonino. I primi benchmark di questo dispositivo sono positivi e premiano HTC per gli sforzi fatti. Di seguito vi spieghiamo quali sono i punti di forza di HTC Desire HD.

Tra i primi particolari emersi a favore di Desire HD, c’è la rapidità. HTC Desire HD è uno dei telefoni più veloci ed affidabili al tempo stesso tra quelli con sistema operativo Android 2.2. E’ più rapido nell’eseuzioni di applicazioni e funzioni del Samsung Galaxy S ed è il doppio più veloce rispetto alla precedente generazione di device HTC. La velocità di cui è capace potrebbe anche risultare migliore di quella di iPhone 4, anche se lo smartphone made in Cupertino resta più intuitivo.

Tutto questa rapidità di Desire HD è in buona parte possibile grazie al processore Qualcomm Snapdragon 8255 da 1GHz (il primo HTC con questa tipologia di chip), con memoria cache più grande e GPU ottimizzata. La fotocamera ha un sensore da 8MP, rispetto ai 5 di iPhone 4. Non è ancora possibile un confronto diretto tra le due camere, ma sulla carta HTC ha più potenzialità per quanto riguarda immagini e scatti. Per di più, c’è un doppio flash ad assicurare luminosità anche in condizioni di luce bassa.

HTC Desire HD gira video in HD a 720p, con suoni di buona qualità grazie al sistema Virtual Dolby Mobile ed SRS. Per quanto riguarda le funzionalità comunicative, la tecnologia Fast HTC Boot permette di effettuare una chiamata rapidamente o di mandare una e-mail dimezzando il tempo necessario per la sequenza di caricamento.

Detto questo, ecco un punto dolente per HTC: la memoria. Rispetto ai due modelli di iPhone 4 (da 16 e 32 GB), HTC Desire ha solo 1,5 GB di spazio interno. Il gap può essere alleviato dall’inserimento di schede di memoria nell’apposita slot. Resta il fatto che, da un cellulare top di gamma come questo, ci si poteva aspettare qualcosa di meglio sul versante memoria.

Altre informazioni su HTC Desire HD le trovate qui.

Potete seguire le ultime novità anche su Facebook.

Link: dailynewsengine.com