I segreti di iPad nascosti nel nuovo iPhone OS 3.2

By in Device, tablet on Gennaio 30, 2010

hardware-ipad-announce

Vi avevamo già parlato del fatto che, il 27 Gennaio, durante la presentazione del nuovo Tablet Apple, iPad, fosse stata anche presentata la nuova SDK (ancora in beta) che introduceva parecchie novità. Nemmeno a dirlo gli “smanettoni” di tutto il mondo l’anno subito passata ai raggi X per scoprire caratteristiche nascoste, e quello che ne è saltato fuori è uno spaccato di quel che sarà il nuovo sistema operativo iPhone a cui, probabilmente, potranno accedere anche i possessori di iPhone 3GS, ma, sopratutto, ci mostra le caratteristiche di quello che sarà il nuovo iPhone 4, in arrivo a Giugno e del recentemente presentato iPad. Steve, ti sei dimenticato di dirci qualcosa?

Le caratteristiche scoperte non sono per niente da sottovalutare, sia perché coinvolgono l’equipaggiamento hardware che sarà alla base dei prossimi modelli, sia perché vengono introdotte novità da tanto attese da noi utilizzatori di “vecchia” data.

Apple in questo comunque non è nuova, da grande fra i grandi quale è, ha sempre cercato di giocare bene tenendosi qualche carta coperta pronta per essere presentata al momento giusto!

Il lavoro fatto dai vari hackers in giro per il mondo, presenta novità nascoste di cui nessuno aveva ancora parlato, fra queste:

  • Un sistema di localizzazione sfruttabile dalla pubblicità in tempo reale
  • Un nuovo supporto per la gestione degli SMS, sia per i nuovi modelli iPhone che (sembra) per iPad
  • Un sistema innovativo che permette di caricare contenuti multimediali direttamente da safari in varie direzioni e in varie modalità
  • Un prototipo di riconoscimento della scrittura come alternativa alla classica tastiera virtuale
  • Un Correttore di testo automatico con supporto multi lingua

Per quanto riguarda iPad, le novità indicate più importanti rimangono quelle legate ai contenuti multimediale e al sistema con cui è possibile “scaricare” o, sincronizzare, il tablet con gli altri dispositivi Apple, in modo da creare librerie di immagini multiple da utilizzare anche sull’ultimo arrivato di casa Apple!

Staremo a vedere, con molta probabilità queste funzioni non saranno attivate subito, ma attendiamo fiduciosi che lo siano, magari portando con loro altre importanti novità!

[fonte: appadvice]