IFitness, l’applicazione che aiuta a mantenersi in forma

By in itunes, news, utility on Ottobre 4, 2010

Tra le migliori applicazioni rivolte al benessere che si possono trovare sull’App Store, c’è sicuramente iFitness. Con centinaia di esercizi per tutti i livelli, dal principiante alla persona esperta, vi fornisce consigli utili e preziosi su come rimanere in forma. Sempre che l’esercizio fisico vi piaccia.

Per prima cosa, l’applicazione apre una schermata in cui vengono divisi i vari gruppi muscolari ed i tipi di allenamento che volete fare: ci sono tanti esercizi mirati per addominali, braccia, schiena, spalle, gambe, pettorali, glutei. Inoltre, sempre nella prima schermata dell’applicazione, ci sono le voci “cardio” e “stretching”: cliccandole, si accede a numerosi attività per questi due discipline del fitness. Per di più, le attività possono essere divise anche per tipo di equipaggiamento, a seconda degli attrezzi che avete a disposizione.

Per ogni esercizio, poi, è prevista una spiegazione piuttosto dettagliata per eseguirlo ad hoc: oltre alle immagine, si può consultare il testo in inglese e vedere i video dimostrativi per ricalcare perfettamente l’esercizio. L’applicazione è davvero utile per chi ama l’attività fisica e vi fornirà spunti preziosi su nuovi esercizi o variazioni di quelli che fate abitualmente. Se vogliamo trovare un difetto, possiamo indicare la necessaria connessione in rete per poter guardare i video.

IFitness costa 1,59 euro sull’App Store e vi darà anche la possibilità di annotare i vostri esercizi e verificare i miglioramenti delle prestazioni.

Potete seguirci anche su Facebook.