Il jailbreak di iOS 4.1 con Greenpois0n è qui. La mini guida

By in Device, news, sicurezza, Software on Ottobre 12, 2010

Greenpois0n, il jaibreak sviluppato dal Dev Team per device con sistema operativo iOs 4.1 è stato rilasciato poche ore fa. E’ compatibile con iPhone 4, iPad, iPhone 3GS, ed iPod Touch (di terza e quarta generazione). Per queste prime ore dopo il rilascio, è disponibile solo la versione installabile attraverso computer Windows. A breve, con un lieve aggiornamento del jailbreak, arriverà anche quella per Mac.

Prima di spiegare come scaricarlo ed installarlo, è necessario ricordare che il jailbrek fa decadere ogni tipo di garanzia da parte di Apple. Anche se, in futuro, tornerete al sistema operativo originale, ogni tutela decade.

Detto questo, se volete sbloccare l’IOs 4.1 del vostro device, potete andare nella pagina di Greenpois0n (che potete trovare qui).

Quindi:

  • scaricate l’applicazione ed apritela sul vostro computer
  • collegate il device al pc (o mac quando l’aggiornamento di Greenpois0n lo permetterà)
  • l’applicazione, una volta riconosciuto il device da sbloccare, partirà in automatico e farà tutto da sola

L’installazione di Greenpois0n è assolutamente gratuita. Tra le cose da ricordare, ce ne sono due in particolare. La prima riguarda Limera1n: se avete già sbloccato l’iOS con questo programma, no fate altrettanto con Greenpois0n. La secondo, invece, si riferisce ai possessori di iPhone 3GS e 4: se volete eseguire lo sblocco della parte telefonica con ultrasnow, non sbloccate iOS con Greenpois0n fino a che sarà rilasciata di Pwnagetool.