Il Samsung Galaxy Player 50 Android sfida iPod Touch e geolocalizza le foto

By in Device, hardware, news, Software on Ottobre 26, 2010

Dal prossimo dicembre, giusto per il periodo natalizio, sarà in vendita nei negozi il nuovo lettore mp3 di Samsung, il Galaxy Player 50. La grande particolarità di questo device è il sistema operativo Android, versione 2.1: per la prima volta, infatti, un lettore Mp4 viene equipaggiato con l’OS mobile di Google. Al tutto, poi, il Galaxy Player 50 aggiunge un equipaggiamento di prim’ordine e funzioni interessanti, tra cui la possibilità di geolocalizzare le foto scattate con la fotomera da 2 megapixels.

Certo, la fotocamera non ha una “potenza di fuoco” molto elevata e rimane, sulla carta, più bassa di quella di iPod Touch, concorrente diretto del Galay Player. In aggiunta, però, questa possibilità di geolocalizzazione grazie al GPS.

Il display è full-touch da 3,2 pollici, c’è connessione wi-fi, Bluetooth via Dlna, possibilità di collegamento a TV, Pc, schermo compatibile o proiettore. Con Android, esattamente come fa iPod, il lettore si apre ad Android Market ed alla varie applicazioni scaricabili.

Interessante il lato produttività: Galaxy Palyer 50 riesce a sfruttare Mobile Office e si possono visualizzare o modificare, grazie a ThinkFree, file Excel o Power Point.

Ora lo aspettiamo sul mercato, con la voglia di mettere la mani su questo lettore Mp4 Android e confrontarlo direttamente con iPod Touch.

Come sempre vi terremo aggiornati. Nel frattempo, potete seguire le ultime novità anche su Facebook.