ILife 11: iPhoto può perdere dati e dare problemi

By in news, sicurezza, Software on Ottobre 26, 2010

IPhoto 2011, compreso nella software iLife 11 presentata pochi giorni da Steve Jobs, ha evidenziato problemi in molti casi. In particolare, ci sono molte lamentele sul forum ufficiale riguardo bug e dati scomparsi. Ma i problemi riscontrati dopo l’aggiornamento non i fermano qui.

Le lamentele espresse, infatti, dicono che iPhone 11 non vede più iPhone o iPod Touch e che spesso non si riescono ad importare fotografie dalla fotocamera o da altro device usato per scattare le immagini.

In casi ancora, il software chiede l’aggiornamento ogni volta che si lancia sul computer, anche se la funzione è già stata disattivata dall’utente più volte. Ci può essere anche un malfunzionamento con Time Machine.

Infine, eccoci al caso più grave. Sono diversi gli utenti sugli scudi per aver perso i loro archivi fotografici contenuti nella versione precedente di iPhoto. Quando hanno installato la  nuova suite iLife 11 ed hanno aperto iPhoto 11, c’è stata l’amara sorpresa.

Ora non resta che aspettare una correzione di questi difetti da parte di Apple, si spera non più breve tempo possibile. Nel  frattempo, se siete tra quelli che vogliono comprare subito la suite iLife 11, c’è un solo consiglio: effettuate il back-up di tutti i dati cui tenete. Partendo dalle foto.

Vi terremo aggiornati, nel frattempo seguitici su Facebook.