IPad, quanto costano gli accessori

By in Accessori, Device, tablet on Gennaio 29, 2010

ipad-keyboard_t

Non è ancora in commercio, ma già circolano gli accessori per il nuovo iPad di Apple. Siamo di fronte ai primi optional, creati da Apple, che di sicuro aprono la pista alla aziende produttrici del settore. Qui vi proponiamo la rassegna, con prezzo, dei primi accessori per il tablet di Apple.

Quella che vedete nella foto di apertura è, evidentemente, una tastiera collegabile ad iPad senza fili. E’ identica a quella in dotazione con iMac, solo che, se presa singolarmente costa 69 dollari. L’accessorio in questione si integra alla perfezione la tastiera virtuale del dispositivo, aggiungendo praticità d’uso. Specie se si adoperano programmi di scrittura e si deve fare in fretta.

L’aggeggio che sostiene iPad (sempre nella foto di apertura) è il dock specifico: anche questo è un accessorio originale  Apple e costa 39 dollari. Il dock è utile anche in fase di sincronizzazione del dispositivo con il vostro computer, sempre che vogliate tenerlo in posizione eretta.

ipad-case_t

Come potete vedere, Apple ha già pensato anche ad una custodia per iPad. E’ costruita in Pvc all’esterno, in microfibra all’interno. Non sembra molto elegante, ma la sua semi-rigidità può servire da base d’appoggio se volete usare iPad in mobilità. Lascia libero accesso al tasto Home ed alle prese sul fianco del dispositivo.

ipad-case-4_t

La custodia costa 39 dollari.

Sul sito Apple.com, inoltre, è già disponibile il camera connection kit, ideale per trasferire immagini e dati della camera o di una scheda di memoria sul dispositivo Apple. Il prezzo è 29 dollari. Infine c’è l’adapter VGA per visualizzare il contenuto selezionato su iPad su un qualsiasi schermo compatibile. In questo caso, però, l’audio esce dalla casse interne di iPad. Costa 29 dollari.