IPhone 4, in arrivo il Nexus Two Android Google. A produrlo Samsung?

By in Device, hardware on Ottobre 29, 2010

E’ in arrivo il Nexus Two di Google, uno degli avversari commerciali più quotati di iPhone 4. Questo è certo, ma quello che è meno certo è il produttore: diversamente dal Nexus One, il Nexus Two di potrebbe essere realizzato da Samsung per conto di Big G. Il sistema operativo è Android, ovvio, in versione 2.3 Gingerbread. La presentazione potrebbe avvenire già l’8 novembre, con l’evento promosso da Samsung.

Secondo le indiscrezioni, quelle veritiere fino a questo momento, il Nexus Two avrebbe schermo Amoled da ben 4 pollici, sistema operativo Android Gingerbread, Cpu Hammingbird, supporto a reti GSM oltre che 3G. Di certo, poi, ci saranno bluetooth, wi-fi, molto probabile la possibilità d usare il telefono come hot spot wi-fi e batteria migliorata rispetto alla precedente versione della linea Nexus.

Il Nexus One ha avuto un successo buono, anche se non galvanizzante come ci si poteva aspettare viste le sue caratteristiche. Parte di questo successo a metà deriva dal sistema di vendita voluto da Google, fatto on line. Con la secondo generazione dello smartphone, invece, le vendite avverranno anche in modo tradizionale: usando i negozi, quindi.

Il periodo di commercializzazione negli Usa potrebbe essere il prossimo Natale; la cosa è meno certa per quel che riguarda l’Europa, in cui il Nexus Two potrebbe essere distribuito con le prime settimane dell’anno nuovo.

Vi terremo aggiornati, nel frattempo seguiteci su Facebook.