IPhone 4 è in vendita: lunghe code ma mancano i Bumper

By in Device, news on Luglio 30, 2010

Alle 7 di questa mattina si sono aperte le vendite nei due Apple Store Italiani di Roma e Carugate (Milano) di iPhone 4. Davanti ad entrambi i punti vendita della Mela (come potete vedere dalla foto sopra, scattata davanti al centro commerciale Carosello che ospita l’Apple Store lombardo) si sono formate code lunghissime. Si parla di cifre superiori alle 1500 persone già verso le 8 di mattina. Dalle prime confezioni vendute, però, manca qualcosa: i Bumper, le custodie che Apple fornisce gratis fino a settembre a tutti gli acquirenti di iPhone 4. Verranno inviati solo successivamente.

I Bumper, infatti, sono le famose custodie che aiutano a risolvere i problemi di ricezione del device. Montandole ed avvolgendo il bordo del device, il problema di caduta del segnale si attenua. Visto che non sono fornite all’interno delle confezione di vendita di iPhone 4, pensiamo che Apple le invierà a casa non appena sarà pronto il modulo specifico nell’App Store (probabilmente sotto forma di applicazione).

Ma torniamo all’evento di oggi, gran giorno dell’iPhone 4. Si stima che, per ognuno dei due centri Apple siano pronti alla vendita circa 5000 device, dal costo – ricordiamo – di 659 euro per quello da 16 GB e di 779 per il modello da 32 GB. In che misura sinao stoccati e pronti alla vendita l’uno o l’altro è difficile da sapere e, quindi, da dire.

A questi, vanno aggiunti i device che saranno venduti oggi nei vari centri Tim, Vodafone e Tre. Non tutti i negozi sono forniti dello smartphone della Mela alla quarta declinazione. E non tutti lo venderanno libero da subito. Alcuni centri, infatti, daranno precedenza a chi vuole comprare iPhone 4 in abbonamento.