IPhone 4 finiti dopo poche ore di vendita. Le code non sono servite: presa per i fondelli?

By in Device, news on Luglio 30, 2010

Dopo poche ore dall’inizio delle vendite nei due Apple Store italiani, iniziate alle 7 di questa mattina, gli iPhone 4 disponibili alla vendita sono già andati esauriti. A quanto pare, le scorte di melafonini, sia nelle versione da 16 GB che in quella da 32 GB, erano nettamente minori di quelle che ci si aspettava. Le lunghe code fatte da migliaia di persone non sono servite a nulla. Molti devono tornarsene a casa senza iPhone 4.

Questa mattina, a pochi minuti dalla vendita del device, alcune indiscrezioni parlavano di circa 3000 iPhone 4 disponibili per lo store di Roma ed altrettanti da vendere in quello di Carugate. Poche ore dopo, si vociferava addirittura che c’erano 5000 pezzi per ognuno dei due magazzini. Ora che tutti gli iPhone sono stati esauriti, almeno quelli degli Store, si scopre che le unità a disposizione erano molte meno di quelle annunciate. Il che suona come una presa per i fondelli dei tantissimi utenti che hanno passato ore in coda per iPhone 4.

Apple, a quanto pare, non ha saputo rispondere alle prevedibili domande da parte del pubblico italiano di iPhone 4. La dimostrazione è lampante considerando quante sono le persone che se ne tornano a casa a mani vuote dopo ore di attesa. Non si conosce la situazione dettagliata nei vari negozi italiani di telefonia.

Considerando, però, che non tutti i punti vendita Tre, Vodafone e Tim sono stati riforniti per l’evento, è facile pensare che le scorte nei negozi pronti alla vendita le scorte fossero esigue.