IPhone 4 e iPad, arriva Flash con Skyfire

By in Device, news, Software, tablet, video on novembre 3, 2010


Sembra che un tabù tra Apple ed Adobe stia per essere abbattuto. Flash Player, infatti, starebbe per fare la sua comparsa su iPhone 4 ( e versione precedenti aggiornate ad iOs 4) ed iPad. Tutto questo avverrà grazie a Skyfire, nuova applicazione che dovrebbe fare il suo debutto nell’App Store americano  – poco dopo in quelli del resto del mondo –  alle 9 in punto di domani mattina, ora statunitense.

Dopo mesi di attesa, quindi, Skyfire è stata approvata da iTunes ed è pronta a fare il suo ingresso nell’App Store al costo di 2,99 dollari.

Come faccia a portare i contenuti web creati in Flash è molto semplice. In soldoni, utilizzando questo web browser, quando si richiede un video in Flash da iPhone o iPad, tutto viene trasmesso prima al server di Skyfire. Qui, il contenuto in Flash è trasformato in standard HTML5.

Ovviamente, dietro tutto questo c’è un meccanismo piuttosto laborioso che non permette, almeno per il momento, di tradurre tutti i contenuti originati in Flash nello standard adatto ai device Apple.

Per di più, Skyfire è già disponibile per Android ed altri device ed ha mostrato, nel passato, alcuni bug. Secondo l’azienda, però, sono stati corretti con la versione adatta ad iOS 4 di iPhone.

Siamo desiderosi di provarlo, giusto per capire se Flash è finalmente stato sdogantato anche per i device Apple.

Vi terremo aggiornati, nel frattempo seguiteci su Facebook.

Link: money.cnn.com

  • http://www.webpar.it aldo

    ho sempre utilizzato skyfire su windows mobile con grandissimo successo.
    spero di poterlo dire anche x iphone 4.
    lo provero.!

    http://www.webpar.it