IPhone 4: meglio il Motorola Milestone 2 Android?

By in Device, news, prove on Settembre 29, 2010

Ad inizio settembre, Motorola ha annunciato il nuovo Milestone 2 con sistema operativo Android 2.2 Froyo di Google (questo smartphone si può anche chiamare Droid 2, se volete dirla all’americana). Il device si colloca nella fascia più alta degli smartphone ed entra in concorrenza diretta con iPhone 4. Le sue caratteristiche di prim’ordine accendono un bel testa a testa tra i due. Ma quale smartphone è meglio?

Per rispondere alla domanda e permettervi di farvi un’idea, vi parliamo più da vicino del Milestone 2, visto che il caro iPhone 4 lo conosciamo ormai alla perfezione.

Per cominciare, il Milestone ha un processore da 1GHz, con sistema operativo Android arrivato sul device Motorola alla versione 2.2 Froyo, quanto di meglio offre l’os mobile di big G. Uno dei punti di forza del device è la piena compatibilità con Adobe Flash Player 10, assente su iPhone 4. Secondo i vertici Motorola, questa integrazione perfetta crea il connubio ideale per un’esperienza di navigazione “piena e ricca”, mai vista prima. Prima di dirlo con certezza, però, bisogna confrontarla con la velocità-affidabilità della navigazione sul melafonino.

Per quanto riguarda le applicazioni, Android market è in crescitaed è arrivato a circa 70.000 app scaricabile da utenti Android. Il numero non è paragonabile a quello dell’App Store per iPhone 4, ma inizia ad essere considerevole. Milestone 2 monta precaricati Google Maps e Gmail.

A fare da vero spartiacque tra iPhone 4 ed il Milestone 2 è la tastiera fisica qwerty. Il nuovo Motorola scorre a metà e rivela una tastiera vera che calza a pennello gli affezionati dei tasti tradizionali che vogliono al tempo stesso un telefono “tutto schermo” (nel caso del Milestone 2, è grande 3,7 pollici). La tastiera di iPhone 4, come sappiamo, è virtuale: è arrivata ad essere precisa ed estremamente funzionale. Ma sono ancora tante le persone che preferiscono una tastiera fisica. Forse, sarà proprio questo il punto di forza principale del Milestone.

Per quanto riguarda la fotocamera, il device ha un sensore da 5 megapixel (come iPhone 4) completo di autofocus, geotagging e flash a doppio LED. Essa ci offre la qualità d’immagine del suo predecessore ed è equipaggiata con la funzione di registrare video di qualità HD 720p. Tutto questo a fronte di un prezzo stimato intorno ai 600 dollari. L’uscita del Milestone 2 è prevista entro la fine del 2010.

Potete seguire le ultime novità anche su Facebook.

Link: dailyfreshnews.info