IPhone 4, nuovi Samsung Android in arrivo. C’è il Continuum dal doppio display Oled

By in Device, hardware, news on Ottobre 26, 2010

L’8 novembre, Samsung svelerà al mondo la sua ultima novità nel campo della telefonia mobile. Si tratta dal Continuum, nuovo smartphone top di gamma con sistema operativo Android. Sarà uno dei concorrenti più temibili di iPhone 4. Ed avrà una grande particolarità: il Continuum, infatti, conterà su un doppio display. Uno tradizionale nella parte superiore ed uno più piccolo nella parte inferiore del frontale del dispositivo. Entrambi sono schermi Oled. Ma le novità Samsung fissate per la presentazione dell’8 novembre potrebbero non finire qui. Ci sono altri smartphone Android in arrivo.

Secondo le indiscrezioni, infatti, Samsung è più scatenata che mai sul piano produttivo degli smartphone. Starebbe per annunciare, in rapida successione, novità importanti e nuovi modelli.

Si comincia l’8 novembre, con il Samsung Continuum, lo smartphon innovativo dal doppio Oled. Per quanti di voi si stessero chiedendo a cosa servfe un doppio schermo sul frontale, la risposta secondo Samnsung è semplice.

Il “Ticker”, come è stata ribattizzata la lingua di display nella parte inferiore, può servire per le notifche push, ad esempio. Ma non solo: lo schermino è utile anche per le informazioni di base del telefono, usandolo in sostituzione del display touch screen tradizionale; in questo modo, si preserva la batteria, minata ogni volta che si tocca un display di dimensioni generose.

Il “Ticker” del Continuum, device che dovrebbe entrare nella gamma Galaxy ed il cui nome tecnico è SCH-i400, si accenderà automaticamente ogni volta che si afferra il telefono. Di certo, per ora, si sa che questo nuovo smartphone di fascia alta, concorrente diretto di iPhone 4, avrà uno slot esterno per la micro SD e fotocamera con tasti dedicati.

Non resta che aspettare l’8 novembre per vedere l’ufficializzazione del device. Siamo certi, però, che notizie ed indiscrezioni trapeleranno anche prima. E ve le daremo tutte.

Nel frattemoo, potete seguirci anche su Facebook.

Link: engadget.com