IPhone 4 pronto alle reti CDMA entro l’anno?

By in Device, hardware, news on Giugno 18, 2010

IPhone 4 sarebbe  pronto a spiccare il salto in avanti verso le innovative reti CDMA entro la fine del 2010. Alcune indiscrezioni trapelate da Taiwan, sembra dalle stesse fonti che nel febbraio scorso hanno affermato che la produzione di iPhone 4 sarebbe avvenuta negli stabilimenti Foxconn, indicano in Pegatron il produttore del modello “evoluto” di iPhone 4.

Secondo Digitimes, il modello per le nuove reti di comunicazione sarebbe compatibile con il vettore telefonico Verizon, negli Usa, con arrivo previsto entro il quarto trimestre 2010. Pegatron avrebbe già avviato la produzione di iPhone 4G compatibile con reti CDMA nei suoi stabilimenti di Shangai, in Cina.

Le voci che indicano in Pegatron un partner produttivo di Apple vengono avvalorate da una tesi riportata più volte dal Wall Street Journal, fonte più che autorevole. Già diversi mesi prima che i particolari degli accordi commerciali venissero alla luce, infatti, il WSJ aveva afferamato che Foxconn avrebbe prodotto il quarto modello di iPhone e che Pagatron avrebbe assemblato lo stesso modello in versione compatibile con le reti di comunicazione più veloci.