IPhone 4G confermato a giugno da AT&T

By in Device, news on Maggio 27, 2010

L’indiscrezione arriva da oltreoceano e sembra fondata: iPhone 4G verrà presentato a giugno al WWDC di San Francisco, con vendita nelle ore immediatamente successive. A dirlo è AT&T, compagnia telefonica che distribuisce iPhone negli Usa.

La conferma, indirettamente, arriverebbe dagli store di AT&T, già pronti e preparati ad accogliere il melafonino alla quarta declinazione nei loro scaffali. Gli impiegati sarebbero già stati formati sulla caratteristiche del nuovo device ed AT&T non starebbe aspettando altro che la presentazione del 7 giugno per poi dare il via alle vendite.

Le indiscrezioni, inoltre, dicono che le vendite inizieranno a giugno, non verso luglio. il che farebbe pensare che la commercializzazione di iPhone 4G possa avvenire entro il primi quindici giorni del primo mese d’estate, e non verso la fine dello stesso.

Questo succede negli Stati Uniti, ma in Europa ed in Italia quando sarà possibile acquistare iPhone 4G? Stando alla politica di Apple sulla distribuzione dei suoi device, il 4G potrebbe vedersi nei negozi a distanza di un mese, un mese e mezzo dalla vendite in Usa. Magari, la commercializzazione potrebbe cadere ai primi di agosto, come successe con iPhone 3G in Italia. Per la verità, al momento è difficile dire con certezza quando noi del Belpaese potremo acquistare il nuovo melafonino.

Non è da escludersi, infatti, che Apple abbia in serbo qualche sorpresa e che commercializzi il melafonino a pochi gioni di distanza tra Usa ed Europa. L’incalzare degli smartphone avversari è forte, con Android a guidare la carica.