IPhone 4G nel mirino degli spam

By in Device, news, sicurezza on Maggio 17, 2010

IPhone 4G, anche se non è ancora uscito, è già veicolo di spam. Nei giorni scorsi, ad un’infinità di utenti in tutto il mondo, sono arrivate emails in cui si offriva un primo test con iPhone 4G, con possibilità annessa di acquisto dopo la prova. Tutto questo è una colossale bufala, capace di costarvi parecchio.

Nelle email spam, infatti, viene chiesto di inserire i propri dati personali, tra cui l’indirizzo ed il numero di carta di credito, dopo essere stati inoltrati nella pagina di un sito web da un link attivato nella email stessa. Il sito si spaccia per una realtà a cui Apple si affida per rilasciare in prova gli iPhone 4G ma, ovviamente, non centra nulla con Cupertino.

Ma le truffe basate su iPhone 4G non finiscono qui. Anche su Twitter ne sono apparse alcune. La più clamorosa utilizza immagini di ragazze in pose sexy che vi offrono di testare in anteprima il quarto modello di melafonino.

Nel caso in cui vi arrivi per posta elettronica e vediate nel web offerte di questo tipo, l’unica cosa che potete fare è mantenere le distanze il più possibile. Apple non offre nessun test con i suoi prodotti prima del lancio, nè tanto meno vi darà la possibilità di provare iPhone 4G, in uscita il 7 giugno.

Se, per assurdo, decidesse di attuare un’idea simile, lo farebbe direttamente dalla pagine dei suoi siti ufficiali.

Link: arnnet.com.au