IPod Touch, per le apps meglio di iPhone

By in AppStore, Device, Software on Febbraio 26, 2010

admob-100225-1

Un’indagine sui consumatori condotta da Admob rivela che i possessori di iPod Touch utilizzano in misura maggiore le applicazioni rispetto a chi possiede iPhone. L’età media dei possessori del melafonino è più alta ed il tempo è inferiore rispetto ai più giovani che stringono tra le mani un “meno evoluto” Touch. Tra gli utenti, come succede per altri smartphone, la maggioranza sono uomini.

La relazione di Admob indica che i proprietari di iPod a sfioro scaricano in media 12 applicazioni al giorno, il 37% in più rispetto a chi ha un iPhone. Il tempo speso in gioco ed applicazioni di varia natura, sempre per chi ha un iPod Touch, è di circa 100 minuti al giorno, pari ad una maggiorazione del 25% rispetto ai proprietari di iPhone e smartphone con sistema operativo Android.

Gli utenti di iPod touch sono più giovani, con il 78 per cento di loro che ha meno di 25 anni. La percentuale di fruitori di iPhone sotto il quarto di secolo si ferma al 25% e non supera il 24% per chi usa Android.

Gli utenti iPhone hanno dalla loro una maggior disponibilità economica per l’acquisto di applicazioni-software importanti: all’incirca, ne acquistano uno al mese, a differenza dei colleghi del Touch che hanno una media sensibilmente più bassa.


Sono più soddisfatti i possessori di iPhone, con il 91% di loro che consiglierebbe l’acquisto del device di Apple ad amici e parenti. Gli utenti che raccomanderebbero iPod Touch, tra quelli che già lo hanno, sono l’88%. Si scende un po’ con i clienti Android: l’84% di loro lo consiglierebbero, mentre Palm Os è ultimo con il 69% di clienti che lo consiglierebbero ai propri cari.

Link: appleinsider.com