Nuova Apple TV 3.0 e iTunes aggiornato

apple tv

Apple ha annunciato l’avvenuto lancio di Apple TV 3.0, capace di offrire un’interfaccia utente riprogettata e la massima compatibilità con iTunes, Apple LP, Extra iTunes, Mixes Genius e radio Internet. In contemporanea, la Mela ha rilasciato anche l’aggiornamento di iTunes, ora arrivato al 9.0.2.
Secondo Eddy Cue, vice presidente di Apple servizi internet, il nuovo software per Apple TV dispone di un interfaccia semplice e veloce, forte di un accesso immediato ai propri contenuti preferiti. Si parla di filmati HD e HD TV da iTunes,  già un enorme successo fra i clienti di Apple TV; ora, in aggiunta a quello che si poteva fare prima, arriva la possibilità di visualizzare  sul proprio televisore iTunes Extra, Mixes Genius e radio Internet.
Il menu principale riprogettato offre un accesso diretto ai film affittati e acquistati di recente, nonché un vasto assortimento di altri contenuti multimendiali. ITunes LP e Extra iTunes sono disponibili in full-screen, migliorando l’esperienza la visualizzazione di titoli audio e video.

appletvL’aggiunta di Mixes Genius, una caratteristica introdotta il mese scorso con iTunes 9, consente agli utenti di ascoltare i brani selezionati automaticamente dalla loro librerie iTunes. Inoltre,  Apple TV 3.0 include il supporto per ascoltare migliaia di stazioni radio Internet. Infine, sono stati introdotti miglioramenti i per la visualizzazione delle foto.

Pochi minuti dopo l’annuncio di Apple TV, è arrivata anche la notizia dell’aggiornamento di iTunes, ora al 9.0.2. E’ stato aggiunto il software di compatibilità con Apple TV 3.0, una nuova opzione di visualizzazione dei contenuti, uno sfondo scuro per Grid View e un supporto migliorato dell’accessibilità. (Riccardo Delfanti)