L’Afghanistan non fa parte del mondo di iPhone

By in hardware on Novembre 29, 2009

6a00d83517aecd53ef010535f1e95c970c-800wi

A riportare la notizia, facendo eco a vari altri articoli è theregister che, con il solito spirito ironico, fa notare come questa “mancanza” sia quantomeno una anomalia che potrebbe dare adito a mille teorie

Sembra incredibile considerato che stiamo parlando dello smartphone per eccellenza, eppure a cupertino sembra che se ne siano proprio dimenticati, infatti, provando a modificare i dettagli riguardanti uno dei vostri contatti vi verrà mostrata una lista contenente 200 nazioni dalla quale potrete scegliere in quale risieda la persona, ma, incredibilmente non l’Afghanistan, obbligandovi quindi a lasciare vuoto il campo e il vostro contatto senza uno stato di appartenenza.

Naturalmente se dovessimo approfondire le motivazioni di tale scelta probabilmente la risposta più plausibile sarebbe da ricercare nell’attuale situazione politica di questa nazione oppure, ancora, al fatto che sull’iPhone le nazioni di provenienza sono divise in macro regioni e che l’Afghanistan si trovi a metà fra due di queste, ma, anche noi come theregister preferiamo la tesi complottistica? L’unico dettaglio da considerare è sicuramente quello che, nazioni come le isole Falkland o lo stato del vaticano siano incluse come possibili luoghi in cui avrete amici nella vostra lista contatti.

In attesa che Apple ammetta l’esistenza dell’Afghanistan voi che ne pensate a riguardo? Siete più per una tesi riguardante l’impossibilità di scegliere l’inclusione o meno di una nazione di cui non si conoscevano le sorti o siete più cospiratori?

[fonte: theregister]