L’App Store è su Facebook

By in AppStore, Software on Marzo 31, 2010

L’App Store fa la sua comparsa in Facebook. Dalle pagine del social network, infatti, si potranno scaricare i widget dell’Apple App Store. Da lì, potrete direttamente navigare e sfogliare le migliaia di applicazioni dedicate ad iPhone ed iPod Touch. E, quando compariranno – presumibilmente il 3 aprile per lo Store Apple degli Usa – lo stesso si potrà fare anche con le applicazioni destinate ad iPad.

Il software per arrivare nell’App Store passando da Facebook è stato creato da Vitrue. Potenziali utenti aggiunti per iTunes, vista il veicolo promozionale non indifferente che è FB.

Citando Wikipedia, nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto quota 400 milioni in tutto il mondo. In base all’acquisto di una quota dell’1,6% da parte di Microsoft nel 2007 per 240 milioni di dollari e all’acquisto del 2% per 200 milioni di dollari da parte di un gruppo di investitori russi, il valore del sito è stato stimato di 10 miliardi di dollari.

Qualche settimana fa, Facebook ha superato nel numero di accessi Google. Il fenomeno è avvenuto per una sola settimana, ma è significativo della portato del social network.

Link: gizmodo.com