MacBook Air, la carica della batteria e la connettività

By in aggiornamento, hardware, Notebook on Ottobre 28, 2010

Il nuovo MacBook Air non è solo bello. Rispetto alla versione originale, infatti, introduce miglioramenti significativi. Due di questi sono batteria con carica più lunga e connettività aumentata. Diamo una prima occhiata per vedere di cosa si tratta.

Nella precedente versione, disponibile solo da 13 pollici, la carica della batteria di MacBook Air arrivava al massimo a 5 ore. Anche se, per dirla tutta, era praticamente impossibile arrivare ad un risultato simile, anche con in device nuovo. Il tempo di carica con un utilizzo standard, si aggirava in media sulle 3 ore e mezza, 4.

Con i nuovi modelli, Apple fa meglio. La versione da 11 pollici, secondo quanto dichiarato, ha una vita in mobilità di 5 ore garantite, mentre la versione da 13 pollici arriva addirittura a 7 ore tonde di utilizzo con una sola carica. Risultati record, considerando le dimensioni ultra slim del dispositivo e la leggerezza. Per di più, in stand-by, MacBook Air dura fino a 30 giorni.

Poi c’è il versante connettività. Sul MacBook Air precedente c’erano porta Usb, Minidisplay Port, presa cuffie e Mag Safe. Questa dotazione è confermata dai nuovi Air, con l’aggiunta di una nuova presa Usb (ora, quindi, ce ne sono due) e di un utilissimo lettore SD Card, opzione parecchio attesa da molti utenti.

Nei prossimi giorni, ci focalizzeremo su altri particolari del MacBook Air, continuate a seguirci. Potete farlo anche su Facebook.

Link: product-reviews.net