Nuovi Mac Pro, MacBook Air ed iTunes in arrivo?

By in desktop, Device, hardware, news, Notebook on Maggio 31, 2010

Il WWDC di San Francisco, in partenza il 7 giugno, potrebbe portare con sè non solo iPhone 4G. Apple, infatti, potrebbe decidere di introdurre importanti aggiornamenti nella sua linea di Mac Pro, MacBook Air e, contestualmente, lanciare una nuova versione di iTunes. Ecco da dove nasce questa ipotesi.

Un analista di Kaufman Bros ha portato a termine una relazione in cui tutte queste voci sono specificate (anche se mancano prove concrete della sua idea). In pratica, il Mac Pro sarebbe aggiornata con una linea di processori nettamente più veloci di quelli attuali. Lo stesso, inoltre, accadrebbe ai MacBook Air, con processori migliori rispetto a quelli attuali ed in linea – con le dovute proporzioni – con le modifiche introdotte di recente su MacBook Pro e MacBook.

Considerando gli ultimi aggiornamenti introdotti da Apple su queste due macchine – l’ultimo rinnovamento del Pro risale a marzo 2009, quello di MacBook Air è del giugno scorso – ci sono ottime probabilità che queste due macchine siano aggiornate e presentante entro breve con le loro principali novità.

Quanto ad iTunes, secondo l’analista di Kaufman Bros, Apple potrebbe rilasciare al WWDC una nuova versione web-based del suo client iTunes.