Nuovo iPhone 4G arriverà a giugno 2010

By in Software on Novembre 30, 2009
iphone 4G

IPHONE 4G IN VERSIONE "CONCEPT" CON TASTIERA QWERTY A SCOMPARSA

Dopo avervi parlato, ieri, dei primi test di un nuovo modello di iPhone (che potete vedere cliccando qui), oggi vi forniamo un aggiornamento più preciso sulla sua probabile data di uscita. Sono sempre più forti le indiscrezioni, infatti, che vogliono il nuovo modello di iPhone sul mercato da giugno 2010.

Per tutti gli altri modelli di Iphone prodotti ad oggi da Apple, le prove di applicazioni sul loro sistema operativo sono iniziate 7-8 mesi prima della presentazione al pubblico. A conti fatti, visto che i primi test  di applicazioni sono iniziati a San Francisco l’altro ieri, la data prevista per il lancio dovrebbe aggirarsi tra la fine di giugno e l’inizio di luglio. Questo, almeno, per gli Stati Uniti, in cui Apple dovrebbe lanciare una versione di Apple adattabile anche al gestore telefonico Verizon, oltre a quello in essere fino ad ora, AT&T. Questa volta, e qui ci potrebbe essere una svolta rispetto al solito, il lancio americano ed europeo dovrebbe essere separato da poche settimane, non più mesi. La concorrenza degli altri device, infatti, potrebbe accelerare il lancio del dispositivo in tutti i mercati occidentali.

Sul fatto che i lavori per il nuovo iPhone procedano a gonfie vele non ci sono dubbi. E’ di oggi la notizia che Apple starebbe cercando di sviluppare una propria applicazione Maps, simile a quella di Google in uso attualmente, ma con nuove funzionalità interattive ed un sistema d’uso più divertente. E sembra anche che Apple voglia concentrare più giochi sul prossimo melafonino: Poche settimane fa, infatti, la Mela ha cercato contenuti innovativi per iPhone ed iPod Touch ad una grossa compagnia di giochi telefonici.

Per altre informazioni su iPhone 4G, potete consultare queste pagine.

Link: appleinsider.com