Presto un nuovo iPad con fotocamera integrata e videochiamate

By in hardware, news, tablet on Settembre 12, 2010

Apple sarebbe seriamente intenzionata a lanciare sul mercato una nuova versione di iPad con fotocamera integrata e la possibilità di videochiamare con Face Time, esattamente come fanno iPhone 4 ed iPod Touch. La società sarebbe già in fase avanzata di test di questa versione più evoluta del suo tablet. E si può prospettare il suo arrivo in tempi definiti.

Stando alle indiscrezioni, infatti, iPad di seconda generazione dovrebbe essere lanciato sul mercato entro il primo trimestre del 2011. Alcuni suppongono che ci sia anche la possibilità di vederlo uscire entro la fine dell’anno corrente, ma per ora rima più fondata l’ipotesi delle prime settimane del 2011. Comunque sia, vi daremo notizia degli ulteriori sviluppi sui tempi di uscita.

La grande novità dell’iPad con fotocamera sarà il pieno supporto a Face Time, sistema introdotto solo recentemente da Apple per videochiamare persone con device compatibili (quindi iPhone ed iPod Touch per ora, iPad quando arriverà la seconda generazione) senza spendere denaro. La connessione e le comunicazioni avvengono via wi-fi, senza la necessità di schede telefoniche ad hoc con i conseguenti abbonamenti, spesso salati.

Link: macrumors.com