Problemi a schermo e ricezione per i primi iPhone 4

By in Device, hardware, news on Giugno 24, 2010

Le consegne di iPhone 4 sono iniziate solo poche ore fa ma già emergono problemi pesanti su alcuni dei device già consegnati agli utenti. Lo schermo di certi device, in particolare, mostrerebbe viste macchie “biancastre” e la ricezione avrebbe mostrato parecchi problemi di affidabilità. Sperando che questi siano solo episodi isolati, ve li spieghiamo nel dettaglio.

Partiamo dalla ricezione. Alcuni iPhone 4, non appena impugnati, perdono totalmente il segnale delle ricezione. Come si vide del video, una volta che iPhone 4 è presto dal tavolo con le mani, il segnale parte e si azzera. Prendendo iPhone 4 dal tavolo con una pinza, senza toccare il bordo metallico, il segnale non va via. Il problema, evidenziato in diversi forum di rete da alcuni utenti (anche se il numero non è ancora preoccupante) potrebbe risiedere nella cornice metallica che avvolge iPhone. Sotto questa, infatti, è posizionata l’antenna dedicata alla ricezione ed è facile pensare che ci sia un disturbo quando si impugna iPhone.

Poi c’è il problema allo schermo, questa volta evidenziato da un numero maggiore di utenti che hanno già iPhone 4 tra le mani. Lo schermo, il retina dispaly, avrebbe alcune parti meno colorate, se così si può dire (lo vedete nella foto in apertura di servizio). In pratica, si formano sullo schermo alcuni punti, quasi delle macchie biancastre, difficile da non notare. Il numero degli utenti che hanno denunciato il problema è già piuttosto alto e pare che Apple si stia già muovendo per la sostituzione dei device imperfetti.