Prime prove sull’utilità dell’aggiornamento iOS 4.0.1. Il segnale sembra migliorare

By in aggiornamento, Device, hardware, news on Luglio 16, 2010

L’aggiornamento di iPhone 4 – l’iOS 4.0.1 – servirà davvero a risolvere il problema di ricezione dei dispositivi difettosi o è solo un modo per attenuare una situazione diventata molto pesante dalla parti di Cupertino? I primi riscontri iniziano a farsi vivi in rete e se ne avranno sempre di più nelle prossime ore. Qualcuno è positivo, con il segnale di ricezione che sembra migliorare. Nel frattempo, vi riportiamo alcune opinioni autorevoli apparse in rete e, qualora foste interessati, vi ricordiamo come scaricare l’aggiornamento per iPhone.

Iniziamo proprio da questo punto. Collegate iPhone 4 al vostro computer ed aspettate il lancio di iTunes. In automatico, dovrebbe apparire la schermata di aggiornamento software per l’iOS 4.0.1. In caso contrario, verificate voi stessi l’aggiornamento nella sezione apposita. Ecco il link per eseguire il download con iPhone 4.

Attenzione ad eseguire il download del software se avete sbloccato iPhone. A questo proposito, lo sviluppatore “alternativo” Comex suggerisce, attraverso Twitter, di non eseguire il download dell’aggiornamento. Secondo lui, non c’è nessuna garanzia che il problema al segnale sia stato risolto, perchè l’aggiornamento cambierebbe solo la visualizzazione delle tacche del segnale. Secondo lui, non c’è nessuna differenza in positivo nella ricezione.

Al contrario di Comex, la pensano altre voci in rete: è vero che cambia la visualizzazione del segnale di ricezione, ma dopo l’aggiornamento l’interno sistema operativo di iPhone 4 sembra più stabile. Le prime prove indicano che, stringendo il device con la mano, la ricezione non viene abbattuta drasticamente come nei giorni scorsi.