Apple Remote aggiornato

By in aggiornamento, Device, itunes, Software on Ottobre 30, 2009

apple-iphone-remoteNuovo atto per iPhone Remote. Con l’aggiornamento lanciato ieri di iTunes, Apple ha introdotto anche nuove funzionalità nel software di comando a distanza – tramite iPhone o iPod Touch – delle attività di iTunes. IPhone Remote consente di controllare la riproduzione di musica e la regolazione del volume, costruire e aggiornare le playlist Genius, modificare le liste d’ascolto di iTunes ed altro ancora.

Per riassumerne gli usi, con Remote si può controllare la musica sul computer o su Apple TV dal proprio iPod touch o iPhone.
Riproduzione di brani, pausa, skip, shuffle, vedere le canzoni scaricate o importate, visualizzare  le playlist e le copertine degli album sono tutte funzioni che possono essere svolte con in mano il proprio device, senza doversi avvicinare alla tastiera del computer in uso. Tutti i comandi vengono impartiti dal touch di iPhone ed inviati ad iTunes attraverso la rete wi-fi. L’aggiornamento di Remote, da parte di Apple, non comporta nessuna spesa: l’applicazione era gratuita prima sull’App Store e rimane tale anche adesso.remote-buddy-iphone-ajax-3

La principale novità dell’aggiornamento a Remote 1.3.2 è la compatibilità con il nuovo software iTunes 9 e con Apple TV 3.0. Inoltre, sono stati introdotti dei miglioramenti per l’uso quotidiano, come correzioni di bug e risoluzione di alcuni problemi di stabilità dell’applicazione.

L’applicazione Remote è compatibile con iPhone ed iPod Touch con software OS 3.0 o versioni successive.

Come già osservato in precedenza, Apple ha aggiornato anche iTunes ed Apple Tv, di cui via abbiamo parlato dalla pagine che potete raggiungere cliccando qui.