Rhapsody su iPhone, acquista e ascolta musica ora anche offline

By in AppStore, musica on Marzo 15, 2010

mzl.xmzwfcso.480x480-75

Rhapsody, nota società impegnata nella distribuzione via stream di contenuti musicali, ha recentemente annunciato alcune interessanti modifiche al suo client per iPhone. fra le novità introdotte una in particolare è destinata a segnare il futuro dell’applicazione e del servizio Rhapsody. Infatti, fino ad ora, era possibile acquistare canzoni direttamente dal portale per poi ascoltarle, in stream, su ogni device compreso iPhone. Ora, la nuova versione dell’applicazione, promette di farvi “scaricare” la canzone per poterla utilizzare off-line quando siete, per esempio, in aereo o in zone non raggiunte da wifi o 3G. Un modo semplice per attirare ancora più clienti sfruttando, come al solito, la piattaforma Apple. Sicuri che Apple ne sarà felice? Vi mostriamo il video in anteprima della nuova versione di Rhapsody con il supporto offline…

Naturalmente, come fanno presente anche altri blog che riportano la notizia, la preoccupazione è dovuta al fatto che, l’aggiornamento, dovrà passare sotto la revisione attenta di Apple che, come sappiamo, non ama molto la concorrenza sualla sua piattaforma.

Però, per chi di voi è già cliente Rhapsody questa è sicuramente una notizia interessante che, speriamo, potremo vedere nelle prossime versioni.

La possibilità di salvare la vostra musica acquistata direttamente sul vostro iPhone vi permetterà di risparmiare la batteria che non dovrà più supportare lo stream continuo di musica e vi permetterà di avere la vostra musica sempre con voi anche quando non avrete accesso ad Internet.

Ecco il video introduttivo di Rhapsody nella nuova versione con supporto offline:

Link: Rhapsody su Facebook