Tastiera bluetooth con iphone sbloccato

By in office, sicurezza, Software on Dicembre 31, 2009

7dc32_iphone-keyboard-12-31-08

Per quelli di voi abbastanza smanettoni o semplicemente curiosi di tirare fuori il meglio dal proprio iPhone, sicuramente il termine jailbreak è un termine noto. Da oggi, grazie a questa tecnica, non avrete solo la possibilità di sbloccare delle funzionalità iPhone o utilizzare l’account di root (che, ricordo, essere comunque una cosa pericolosa se non usata saggiamente, come vi avevamo già detto) ma avrete sopratutto la possibilità di collegare una tastiera bluetooth al vostro melafonino.

Grazie infatti agli ultimi sviluppi provenienti sopratutto dalla community che ruota attorno all’iPhone e al suo utilizzo più estremo, è stato creato un driver compatibile in grado di far funzionare una tastiera bluetooth da utilizzare su iPhone. Una volta installato il driver (operazione che richiede i permessi di root, quindi il jailbreak) sarà possibile eseguire l’associazione fra iPhone e tastiera bluetooth. Questo è probabilmente uno dei sogni nel cassetto degli utilizzatori di smartphone più in generale, e di quelli di iPhone nello specifico. Infatti, è sicuramente vero che la tastiera virtuale di iPhone sia la migliore attualmente sul mercato ma la necessità di scrivere documenti anche molto complessi, editare un articolo per iPhone-UP o comporre una mail articolata diviene più semplice con una “tastiera da pc” a portata di mano.

Per adesso l’applicazione (il driver) non è ancora disponibile ufficialmente per la necessità di risolvere alcuni bug riscontrati dai beta-tester anche se sarà disponibile a breve per quelli di voi che hanno l’iPhone “sbloccato” una versione demo di quella che sarà la versione definitiva.

[fonte: appadvice]