123People ricerca persone con iPhone

By in AppStore, Software on Settembre 24, 2009

La ricerca persone del sito www.123people.it diventa mobile grazie alla nuova applicazione dedicata ad iPhone. Anzi, il servizio migliora sul device Apple. Oltre alla semplice ricerca di persone, si potranno avere informazioni immediate sui propri contatti personali durante ogni spostamento. Anche quando ci si dimentica l’agenda a casa, tutte le informazioni che servono sui contatti saranno a portata di mano.

Con pochissimi click sarà possibile aggiungere numeri di telefono alla propria rubrica o inviare email ed SMS, senza dover cambiare applicazione. Ecco una panoramica della funzionalità di 123People:

  • funzioni di chiamata/SMS: chiama un numero di telefono con un solo click
  • funzioni email: invia email direttamente all’indirizzo trovato con la ricerca
  • funzioni di rubrica telefonica: salva i contatti direttamente nella rubrica dell’iPhone
  • funzioni di bookmark: aggiunge direttamente i link web ai preferiti
  • funzioni di social network: invia i risultati della ricerca come i link web, foto, video, notizie o articoli dei blog, direttamente su servizi di sharing 2.0 come Facebook, Twitter o Digg
  • ricerca amici, colleghi o celebrità: l’applicazione 123people per iPhone mostra numeri di telefono, indirizzi email, indirizzi postali, foto, video, notizie, articoli dai blog, documenti, CV, microblog, wish list di Amazon, domini registrati e le cosiddette Tag Cloud, una rappresentazione schematica delle parole più ricorrenti nei risultati di ricerca relativi ad un nome.

“Vogliamo dare la possibilità agli utenti di essere indipendenti nella ricerca di indirizzi, numeri di telefono, ed indirizzi email”, sostiene Russell Perry, CEO di 123people, spiegando l’idea che sta dietro all’app per Iphone. L’applicazione, inoltre, offre tutte le caratteristiche che la ricerca estesa di 123people mette a disposizione: photo, video, link web, articoli sui blog, profili di social network e molto altro.

“Era assolutamente vitale non compromettere l’usabilità in favore delle funzionalità – aggiunge Perry -. Tutte le funzioni dell’applicazione 123people per iPhone possono essere raggiunte da un solo click. L’applicazione è molto vicina ad essere la rubrica telefonica 2.0, perché gli utenti adesso possono avere accesso in ogni momento alle informazioni più aggiornate sulle persone, indipendentemente dall’orario e dalla loro posizione”.

L’app 123People, compatibile con tutti i modelli iPhone ma ottimizzata per il 3Gs, è gratuita e disponibile su iTunes Store. (Riccardo Delfanti)