27 gennaio, arriva Tablet iSlate di Apple

By in Device, tablet on Gennaio 18, 2010

top

Sembra proprio che ci siamo. Apple sta promuovendo l’evento del 27 gennaio allo Yerba Buena Center di San Francisco come l’occasione “di venire a vedere la nostra ultima creazione”, come dice il titolo dell’invito ideato in quel di Cupertino. Sembra ormai certo che, sotto i riflettori, ci finirà il nuovo Tablet iSlate di Apple. Ma un piccolo dubbio sorge legittimamente nella questione.

Il logo usato per la presentazione dell’evento (che vedete in apertura) è un concentrato di vernici splatter e colori. In più, l’uso della parola “creazione”, da parte di Apple, potrebbe indicare che l’evento sarà incentrato su qualcosa d’artistico. Che si tratti di un nuovo prodotto concepito da Apple che non ha che a fare con il Tablet, da lanciare in contemporanea alla tavoletta? O forse Apple ha pensato e realizzato il Tablet strizzando l’occhio a suoi possibili usi artistici? Usi che potrebbero sfociare in arte, disegni, film-making, lavorazione delle foto e quant’altro a che ha che fare con la creatività.

In ultima analisi, il logo che Apple ha accoppiato all’evento di fine gennaio potrebbe essere un tocco di colore aggiunto alla presentazione del Tablet, senza nascondere altri significati. Anche se questa ipotesi sembra quella meno probabile.