Ci vorranno meno di 700 dollari per il Tablet?

By in Device, hardware on Novembre 20, 2009

tablet

Non passa giorno in cui qualche analista di mercato o qualche guru della tecnologia non sforni una nuova notizia sul Tablet di Apple. Dopo che ieri vi abbiamo parlato di due possibili versioni del dispositivo e del suo ipotetico lancio rimandato da marzo al terzo trimestre del 2010, oggi si parla di prezzo.

Secondo gli analisti della Piper Jaffray, compagnia di investimenti bancari e sicurezza internazionale, il costo del futuro prodotto sfornato da Cupertino partire da una cifra inferiore a 700 dollari. Secondo gli analisti della compagnia di mercato, infatti, un prezzo superiore a tale soglia, per non parlare di 800 dollari, pregiudicherebbe troppe il numero di Tablet venduti da parte della Mela. L’idea è attirare un vasta percentuale di pubblico – com’è stato per iPhone – non offrire un prodotto elitario per gli amanti ed i seguaci dei computer marchiati Mac.  Gli esperti di finanza di Piper Jaffray, inoltre, affermano che la data del lancio del dispositivo non importa granchè per il mercato. Il solo fatto di sapere dell’esistenza del Tablet influisce positivamente sulle azioni di Apple, aspettando l’impennata dovuta al lancio.

Quanto alla caratteristiche tecniche, si fa sempre più insistente la voce che vuole il Tablet dotato di schermo Oled a touch screen, come avevamo affermato ieri da queste pagine. (Riccardo Delfanti)