Rilasciata in Usa la nuova app di Canon per iPhone

By in Software on Ottobre 16, 2009

ISTANTANEA DELLA NUOVA APPLICAZIONE MADE IN CANON PER IPHONE ED IPOD TOUCH

Canon USA ha introdotto oggi la sua nuova applicazione per iPhone ed iPod Touch: si chiama Canon Easy-PhotoPrint ed è già disponibile gratuitamente sull’App Store americano.

In buona sostanza, l’app permette di stampare foto senza nessuna collegamento a fili dal vostro iPhone o iPod touch. Ovviamente, ci vuole anche una stampante compatibile Canon PIXMA, capace di ricevere dati in wireless e di conservare una buona qualità dell’immagine dopo il trasferimento.

Gli utenti possono stampare foto di qualsiasi dimensione su sei diversi tipi di carta. Allo stesso tempo, si potranno creare con un solo clic fino a 20 copie di una determinata immagine in una sola volta.

Yuichi Ishizuka, Senior Vice President e General Manager di Canon USA, ha sottolineato come questa nuova tecnologia renderà più facile che mai ai consumatori la stampa di tutte le immagini che vogliono da iPhone o iPod touch. Canon Usa non ha fornito particolari riguardo un auspicabile arrivo in Europa dell’applicazione. Ma, visto che non esistono particolari motivi perchè il software debba rimanere un’esclusiva americana, si può pensare che il lancio nel Vecchio Continente sia vicino. (Riccardo Delfanti)