Presto un nuovo iPhone più potente e capace di funzionare su tutte le reti, forse è il 4G

By in Device on Novembre 12, 2009

apple_iphone_2

Apple sta sviluppando una nuova versione di iPhone forte di  un chip capace di permettere il funzionamento del device attraverso le reti di tutto il mondo. Che ci si trovi in Europa, Africa, America del Nord o in qualsiasi altro angolo del globo (fatta eccezione per quelli più remoti), iPhone funzionerà senza problemi con il proprio operatore e a costi ridotti. Che si tratti del 4G?

La nuova versione dell’iPhone potenziato sarà venduta prima sul mercato statunitense con Verizon Wireless, dall’inizio della prossima estate. Il nuovo telefono utilizzerà un microchip sviluppato da Qualcomm, perfettamente in grado di utilizzare le reti 3G (che dominano in Europa e in Africa) così come la rete CDMA2000 (usata negli Usa e nel resto del mondo).

Con questa nuova possibilità offerta da iPhone, Apple sarebbe in grado di estendere ulteriormente il suo mercato e di stringere nuove alleanze con altri operatori di telefonia mobile. E’ chiaro, inoltre, che l’innovativo device gioverebbe anche agli utenti, finalmente possessori di uno smartphone universale ed eclettico sopra ogni altra cosa.

Secondo quanto afferamato da fonti interne ad una società che fornisce terza parti ad Apple, il nuovo dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato globale  entro il terzo trimestre del 2010, con inizio delle vendite dagli Stati Uniti dai primi mesi estivi del 2010. (Riccardo Delfanti)