Photoshop anche su iPhone

By in Device, Software on Dicembre 1, 2009

it_portal_pic_126871.jpg

Dall’ uscita del 9 ottobre negli Usa, l’applicazione Photoshop.com mobile per iPhone ed iPod Touch ha conosciuto un grande successo, con oltre 3 milioni di download tra Stati Uniti e Canada. Per tre settimane, ha tenuto la testa delle applicazioni più scaricate gratuitamente dall’App Store. Ora, l’applicazione mobile del software fotografico di Adobe è disponibile anche nel resto del mondo. Italia compresa.

E anche da noi Photoshop.com è offerto gratuitamente sullo Store di iTunes, con la sola disponibilità in lingua inglese.

Uno dei motivi che lo ha reso così di successo è il libero accesso a tutta la propria collezione di foto online sul sito photoshop.com, capace di contenere 2GB di spazio, oltre 1500 foto.

Inoltre, e anche qui c’è un punto di forza, l’applicazione mobile del software fotografico fornisce agli utenti la possibilità di modificare, caricare, visualizzare e condividere i propri scatti fotografici direttamente dal device Apple. E, ancora, si può correggere e giocare a proprio piacimento con il colore, regolando saturazione e tinta e migliorando esposizione alla luce e vivacità dell’immagine. In più, giusto per dare un tocco di romanticismo alle istantanee, photoshop.com mobile permette la conversione in bianco e nero.

All’interno del programma per iPhone ci sono anche alcune funzioni essenziali quali ritagliare, ruotare e capovolgere le immagini, insieme a effetti creativi e filtri.

Lanciata sull’App Store italiano il 25 novembre, l’applicazione (che pesa 3,9 MB) ha già ricevuto un buon numero di commenti positivi sui forum dedicati ad Apple ed iPhone.

Link: www.bjp-online.com