Knocking: applicazione per streaming video (gratis) direttamente approvata da Steve Jobs

By in AppStore, Software, utility, video on Dicembre 2, 2009

knockingiphoneapp

Knocking è stata recentemente introdotta nel App Store iPhone come la prima applicazione che vi permetterà di fare streaming diretto fra iPhone collegati via wireless o rete 3G ed è anche una delle poche applicazioni che, dopo essere state rigettate vengono poi approvate, probabilmente l’unica direttamente da Steve Jobs

Grazie a questa fantastica applicazione avrete la possibilità di condividere istantaneamente le vostro foto e, da oggi, anche i vostri video con i vostri amici, famigliari direttamente dai vostri iPhone. Basterà avere l’applicazione installata sul proprio melafonino per preparare gli “oggetti” da condividere (foto e video) e poi, letteralmente, “bussare” all’altro iPhone che in questo modo riceverà i contenuti multimediali istantaneamente.

Il problema iniziale alla base di questo software è che nel suo codice è stata introdotto un’ “Api privata” (parte di codice dedicata ad interfacciarsi con il resto del mondo che, al momento, può essere esclusivamente rilasciata da Apple) che, nel processo di accettazione delle nuove Apps su iPhone equivale ad essere, appunto, “rigettati”. Il creatore di questa applicazione tenacemente non si è dato per vinto e ha scritto direttamente a Steve Jobs (va di moda in quest’ultimo periodo), ricevendo una risposta da uno dei manager di Apple in cui gli veniva notificato che l’applicazione sarebbe stata approvata e che la decisione veniva “direttamente dall’alto”, probabilmente il CEO di Apple? voi che ne pensate?

Tornando all’applicazione, considerato che lo streaming in questione si può fare anche su rete 3G (non possiamo dirvi se funzionerà egregiamente dati i tempi di latenza) potete immaginare la potenziale possibilità di inviare un video appena fatto in streaming dall’altra parte del mondo ad un vostro famigliare. Non male!

L’applicazione (ora) è disponibile gratuitamente sull’App Store, a questo indirizzo.

[fonte: macnn.com]