Nuovo Tablet di Apple, prezzo d’attacco a 500 dollari?
Voci e indiscrezioni si rincorrono sul nuovo Tablet di Apple. Se qualche giorno fa vi abbiamo parlato della probabile data di uscita – che dovrebbe avvenire non più entro il primo trimestre 2010 ma nei primi sei mesi del prossimo anno – oggi vi riveliamo le ultime indiscrezioni sui prezzi. Che, se fossero confermati, sarebbero concorrenziali, con una soglia di attacco relativamente accessibile.
Le indiscrezioni arrivano direttamente da un uomo “copertina” di Apple, John Hodgam, quello che interpreta la parte dell’imbranato Pc negli spot pubblicitari della Mela. Durante uno show televisivo americano, l’attore si sarebbe lasciato scappare che il futuro ed attesto Tablet avrà prezzi concorrenziali. L’affermazione è uscita dopo essere stato incalzato da alcune domande in materia: nonostante la contrarietà iniziale e la dichiarazione di non saper nulla, Hodgman si è fatto sfuggire questa indiscrezione succosa.
Dietro le quinte, come hanno confermato alcuni presenti al programma televisivo di cui Hodgam è stato ospite, l’uomo di Apple avrebbe rivelato ulteriori dettagli riguardo i prezzi. Tanto da far rimanere scioccato il presentatore delle show, Albrecht, per la bassa soglia di partenza per avere un Tablet.
Ed ecco qui quello che sarebbe emerso dai dialoghi criptati: la versione più economica del dispositivo portatile partirebbe da circa 500 dollari, giusto il prezzo per competere con il battaglione dei netbook presenti sul mercato attuale. Poi, dovrebbe esserci una versione più “alta” dal costo di circa 700 dollari, per chiudere con il top di gamma che sfiorerebbe 1.000 dollari di valore da nuovo. Inoltre, Apple starebbe creando anche un Tablet con schermo Oled e prestazioni avanzate, ben più costoso di quelli elencati fino ad ora, che potrebbe superare abbondantemente 2.000 dollari. Quanto alle caratteristiche tecniche, il dispositivo Apple dovrebbe avere uno shermo multitouch screen da 10 pollici, con possibilità di funzionamento con pennino, e connettività 3G.
E sembra già che gli editori dei libri abbiano stipulato accordi per pubblicazione elettroniche attraverso il Tablet. Per maggiori dettagli, potete consultare questo articolo.
Link: www.appleinsider.com