Nuovo iPhone 4G, batteria migliore e carta di credito

COME SARA' IL NUOVO IPHONE 4G SENZA VELI?
L’analista di mercato, specializzato in tecnologia, Piper Jaffray, ha rilasciato un rapporto in cui parla anche di iPhone 4G con i suoi preannunciati e sicuri miglioramenti tecnici. Il primo di questi è sicuramente la batteria, oggi con durata decisamente scarsa su iPhone 3G e 3GS. Inoltre, e qui c’è la novità assoluta, Jaffray afferma anche che il prossimo smartphone della Mela potrà fare le veci della vostra carta di credito.
Bisogna dare alla prossima generazione di iPhone una batteria che dura più di un giorno, afferma Jaffray nella sua relazione. E sembra proprio che Apple sia stia muovendo in questa direzione. La società di Cupertino, infatti, ha introdotto una tecnologia avanzata per far durare di più le batterie dei suoi Mac portatili. E parte di questa tecnologia, ovviamente modificata e creata ad hoc per iPhone, dovrebbe essere usata anche per l’evoluzione dello smartphone campione di vendite.
IPhone, inoltre, potrebbe fungere da portafoglio digitale. Jaffray afferma che il 4G sarà accessoriato con la tecnologia RFID (radio-frequency identification), in grado di permettere i pagamenti come succede avviene oggi con la carta di credito.
Quanto alle reti di funzionamento di iPhone 4G, sembra ormai un certezza che un Chip ibrido sviluppato da Qualcomm renderà duttile il dispositivo. Con capacità di ricevere il segnale sia delle innovative e future reti 4G sia delle già conosciute 3G.
Non ci sono novità sulla data di uscita di iPhone, indicata per l’inizio dell’estate 2010.
Link: www.macrumors.com